Menu
English Français Privacy Policy
Facebook
Instagram
05 Marzo 2021
Contest fotografico: "Carema in camera".

REGOLAMENTO CAREMA, IN CAMERA.

 

 La Cantina dei produttori nebbiolo di Carema si fa promotrice ed organizzatrice del primo contest fotografico “Carema in Camera”. Attraverso tale iniziativa vuole invitare i fotografi professionisti e amatori a raccontare la viticoltura eroica a Carema, alla scoperta dei terrazzamenti, delle pergole, dei “pilun”, dei lavori manuali, attraverso atmosfere inedite oppure rivisitando situazioni note.

La partecipazione è gratuita e i concorrenti devono rispettare le regole seguenti:
 

·         Il contest ha inizio alle ore 00:00 del 10 marzo e termina alle ore 24:00 del 30 aprile 2021.

·         Il contest è aperto a tutti coloro che realizzino o abbiano realizzato una fotografia, con qualsiasi apparecchiatura e            utilizzando qualsiasi tecnica di ritocco, che rispetti il tema proposto e che sia stata realizzata a Carema. Le foto                non dovranno contenere alcuna firma o indicazione di copyright.

·         Tutte le foto inviate per il contest potranno essere liberamente e gratuitamente usate per qualsiasi attività di                      marketing da parte di Cantina dei produttori nebbiolo di Carema, senza limitazioni di spazio e di tempo. Nel caso              l’immagine venga utilizzata da parte di Cantina dei produttori nebbiolo di Carema, verrà sempre specificato il                    nome e il cognome dell’autore.

·         L’autore della foto manterrà tutti i diritti di proprietà intellettuale e in ogni riutilizzo gli sarà riconosciuta la paternità.

·         Per partecipare, bisogna compilare l’apposito form e caricare l’immagine candidata, indicando il titolo dello scatto            e una sua descrizione nonché il nome e cognome dell’autore e il suo eventuale pseudonimo (se vorrà conservare            l’anonimato in sede di pubblicazione delle foto), l’indirizzo e il recapito telefonico e di posta elettronica. Qualora il             concorrente sia minorenne, la documentazione dovrà essere presentata da un genitore o un tutore, precisando                che agisce in nome e per conto del minore stesso, del quale dovrà indicare generalità, eventuale pseudonimo,                indirizzo di residenza e di posta elettronica nonché recapito telefonico.

·         Ogni autore può partecipare con una sola fotografia.

·         La fotografia dovrà essere scattata nel comune di Carema.

·         La fotografia dovrà essere nel formato digitale 20x30.

·         Coloro che scattano con cellulare dovranno caricare la foto dalla galleria senza passare tramite WhatsApp o                    Facebook.

 

Gli organizzatori si riservano il diritto di eliminare dal contest le fotografie ritenute non idonee e che non rispondono ai criteri sopra indicati.

Le foto presentate saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram della Cantina dei produttori nebbiolo di Carema e sottoposte alla valutazione di due giurie:

1.    una giuria popolare composta dai visitatori delle pagine stesse, che esprimeranno il proprio gradimento cliccando             “Mi piace”; saranno conteggiati i "Mi piace" sulle foto pubblicate sulla nostra pagina Instagram (@cantinacarema)

2.    una giuria tecnica composta da David Mannarino (fotografo professionista), Rossano Morello (fotografo), Viviano                                     Gassino (presidente Cantina dei Produttori), Matteo Bosonetto (vicepresidente Cantina dei produttori) e Laura Martinetti Mazoni (assessore alla cultura del comune di Carema).

 

Fra tutte le immagini partecipanti, la Giuria tecnica selezionerà la foto vincitrice, che sarà premiata con n° 6 bottiglie (2 Carema, 2 Carema Riserva, 2 spumante Villanova).

La foto che riceverà il maggior numero di “Mi piace” su Instagram entro le ore 24 del 15 maggio 2021 sarà premiata con n° 6 bottiglie (2 Carema, 2 Carema Riserva, 2 spumante Villanova)

 

Qualora le foto scelte dalla giuria popolare fossero anche state selezionate dalla giuria tecnica, si procederà all’assegnazione del premio a quella immediatamente successiva in classifica.
Il giudizio delle giurie sarà insindacabile e inoppugnabile.

 

Gli organizzatori si riservano di decidere le modalità in cui si svolgerà la premiazione sulla base dell’evolversi della situazione epidemiologica; i partecipanti ne saranno informati tramite le piattaforme social di Cantina dei produttori nebbiolo di Carema

 

Nell’eventualità di mal funzionamento dei social o per cause di forza maggiore, a discrezione degli organizzatori, il contest sarà interrotto e ripreso successivamente. Gli utenti saranno informati dell’eventuale sospensione e ripresa del contest.

 

Gli organizzatori non chiederanno agli utenti dati sensibili. Solamente i nominativi (o gli pseudonimi) dei vincitori saranno resi noti nel corso della premiazione, nel materiale promozionale e di comunicazione relativo.
I nomi (o gli pseudonimi) degli autori delle fotografie esposte saranno indicati accanto alla foto di ogni singolo autore.

Questo Regolamento è anche pubblicato sulla Pagina Facebook.

La partecipazione al contest implica la visione e l’accettazione dei termini previsti da questo Regolamento. 


Modulo per iscrizione al contest: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdMOAbkl7UduAI7PbuKOo8-yRuS1HiIo52IPwd80ryA5DHIkA/viewform?...

 

Foto 1/1